Il nostro Ristorante è una delle parti più antiche del Castello, si caratterizza per la muratura in pietra a vista, per le antiche volte a botte in mattoni rossi e per l’ampia terrazza panoramica che dona un aspetto caratteristico ed elegante.
La tradizione della Toscana vuole che la buona cucina si unisca al bere bene, al ristorante del Castello di Valenzano la qualità e la freschezza dei piatti si unisce alla stagionalità per aver rispetto della nostra terra con prodotti sani e genuini.
Abbiamo sempre portate idonee a persone intolleranti al glutine e prodotti a loro dedicati (pasta, pane, etc…). Non dimentichiamo inoltre la nostra cantina che dispone di interessanti etichette del territorio.
Gli spaziosi soffitti a volte in mattoni rossi raccontano una storia lunga secoli, ne danno testimonianza le decine di bottiglie di vino ormai storiche che creano un’atmosfera calda ed accogliente grazie al servizio sempre disponibile.
Se d’inverno i colori caldi riscalderanno i vostri animi d’estate i tavoli all’aperto daranno sollievo con la vicinanza del grande parco per una fuga dalla calura delle vallate.
Le colazioni per gli ospiti della struttura sono servite in una sala da cui si può ammirare una vista mozzafiato sulla vallata casentinese e sulla montagna del Pratomagno, l’ideale per cominciare al meglio una piacevole e rilassante giornata.